Sviluppare Organizzazione
con le Persone!

Cos'è l'apprendimento consapevole

L'apprendimento consapevole è il processo che avvalendosi di strumenti di ''self-assessment'' favorisce la consapevolezza di sè per adottare comportamenti più efficaci nella vita personale, nel lavoro, nelle organizzazioni e tra le organizzazioni.

I sistemi di apprendimento consapevole persolog forniscono un eccellente supporto nelle attività di formazione, selezione e sviluppo, in quanto assicurano valore aggiunto all'attività stessa. Favoriscono nei partecipanti ''l'apprendere ad apprendere'', valorizzando nello stesso tempo le esperienze e le competenze personali e professionali maturate nell'attività di lavoro.

Emme Delta Group, distribuisce in esclusiva sul territorio italiano i sistemi di apprendimento consapevole persolog, uno dei principali network internazionali per la realizzazione di sistemi rivolti alla formazione e sviluppo delle Persone nelle Organizzazioni che si confrontano in un mercato globale.

 

I valori

Ci sono molte più persone che categorie per classificarle.

La natura umana è multisfaccettata. Ogni individuo possiede i propri punti di forza, il proprio potenziale e le proprie aree di miglioramento e non sempre ne è pienamente consapevole.

Conoscere queste caratteristiche, valutarle, svilupparle e impiegarle correttamente sono i principi che modellano i nostri approcci e i nostri sistemi.

Ma questa non è solo una questione di risultati immediati e puramente commerciali. Valori, dignità e centralità della persona sono i fattori fondamentali che devono essere promossi e protetti. Nella nostra esperienza, questi principi hanno un impatto positivo anche sui risultati economici di lungo periodo.

 

Che cosa significa qualità per noi?

Significa far sì che le strumentazioni rivolte a favorire l'apprendimento consapevole siano affidabili nelle diverse realtà socio-culturali dei singoli paesi e scientificamente fondate.

L'impegno dell'intero network è rivolto a:

  • rispondere ai bisogni di qualità che il cliente si attende
  • fornire modelli e strumenti verificati scientificamente;
  • garantire standard e strumenti validati statisticamente ed accreditati a livello internazionale.